
Innovation Platform - Ecodesign e sostenibilità Manzano
Dopo Brugnera e Udine, sorge a Manzano un altro punto di riferimento europeo del settore Arredo: L’Innovation Platform – Ecodesign e sostenibilità.
Si tratta della primo centro regionale dedicato all’approfondimento e alla diffusione di best practice internazionali e nazionali relative alla sostenibilità e all’ecodesign nel settore dell’arredo. Imprenditori, studenti e professionisti internazionali potranno toccare con mano i biomateriali più interessanti e scoprire i processi di economia circolare che rendono possibile la realizzazione di materiali di uso comune nel comparto produttivo, diventando così sempre più sostenibili nei propri processi.
La Platform è stata sviluppata grazie all’importante intervento del socio Banca 360 FVG, che ha fortemente creduto all’iniziativa proposta. Ospitata in un immobile della banca, sapientemente ristrutturato dallo Studio GeZa che ha curato la progettazione, l’area è ampia oltre 600 mq ed è collegata alla sede del Cluster attraverso il parco di Villa Tavagnacco. Uno spazio vivo che, a rotazione, presenterà le migliori innovazioni nel settore dell’ecodesign attraverso seminari e workshop appositamente strutturati.




