29.04.2026, Foresta in Cittร a Trieste: โa๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ถ๐๐ฐ๐ฟ๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ ๐ฎ๐น๐นโ๐ถ๐ป๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐ถ๐ป๐ฎ๐๐ด๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒโ โ๐๐น ๐๐ฎ๐ฟ๐๐ผ ๐๐ฒ๐ฐ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ ๐๐ฎ๐น๐ฑ๐ฎ๐ฟ๐ โ ๐๐น ๐ฟ๐ถ๐บ๐ฏ๐ผ๐๐ฐ๐ต๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ฎ๐๐๐ฟ๐ฎ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ผ ๐น๐ฎ ๐ณ๐ผ๐๐ผ๐ด๐ฟ๐ฎ๐ณ๐ถ๐ฎโ
Il 29 aprile 2026, presso Foresta in Cittร a Trieste, si terrร lโinaugurazione della mostra fotografica dedicata al lavoro di Francesco Caldart e curata dal Centro Didattico Naturalistico di Basovizza, promossa dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e organizzata da Cluster Legno Arredo Casa FVG Societร Benefit, in collaborazione con Legno Servizi Cluster Forestale del FVG.ย
Lโincontro inaugurale si terrร mercoledรฌ 29 aprile 2026, dalle ore 17:30 alle 18:30, presso Foresta in Cittร a Trieste (Via Giusto Muratti 1). La mostra รจ dedicata al lavoro di Francesco Caldart, che attraverso le sue immagini racconta la trasformazione del Carso, a partire dai primi interventi di rimboschimento fino allโevoluzione del paesaggio carsico.
Durante lโinaugurazione interverranno:
– Anastasia Puric, Coordinatrice del Centro Didattico Naturalistico di Basovizza
– Diego Masiello, ex Coordinatore del Centro Didattico Naturalistico di Basovizza
La mostra sarร visitabile dal 29 aprile al 31 maggio 2026.
La partecipazione รจ gratuita, ma i posti sono limitati. ร possibile iscriversi attraverso il seguente form
Sarร unโoccasione per approfondire, attraverso lo sguardo fotografico, la storia ambientale e culturale del territorio carsico.