Cluster Arredo è parte della community del New European Bauhaus

Cluster Arredo è ufficialmente entrato a far parte della community della New European Bauhaus, iniziativa che mira a coinvolgere tutti i cittadini europei ad immaginare e costruire insieme un futuro più sostenibile ed inclusivo, nel ruolo di Friend.

Il nuovo Bauhaus europeo è stato lanciato dalla presidente Von der Lyen nel settembre 2021 ed è un’iniziativa volta ad aggiungere una dimensione culturale al Green Deal, accelerando allo stesso tempo la transizione verde con cambiamenti tangibili sul terreno, combinando i valori dell’estetica, della sostenibilità e dell’inclusione.

Grazie alla creazione di nuove sinergie, l’interconnessione tra differenti discipline e la compartecipazione a più livelli, il Nuovo Bauhaus europeo vuole guidare e facilitare la creazione di dialoghi inclusivi ed attività mirate alla trasformazione delle nostre società, divenendo un invito ad affrontare insieme complessi problemi sociali attraverso la co-creazione. 

 

Nel ruolo di Friend, Cluster Arredo verrà direttamente coinvolto nelle attività del Nuovo Bauhaus Europeo, unendosi ad una community di più di 500 partner ufficiali. Il cluster fornirà quindi supporto a diverse attività, come ad esempio l’organizzazione di conversazioni interdisciplinari, riunioni, conferenze o la condivisione con il pubblico di nuovi progetti e buone pratiche che seguono i principi del Nuovo Bauhaus europeo.