Prossima inaugurazione della “Innovation Platform – Ecodesign e sostenibilità”

La nuova “Innovation Platform – Ecodesign e sostenibilità” verrà inaugurata il prossimo 5 luglio 2023 a Manzano (UD), in via della Chiesa. 

Un’area espositiva ed esperienziale sviluppata dal Cluster e ospitata presso i locali del socio Banca 360 FVG che ne ha finanziato la ristrutturazione curata dallo Studio GeZa. Un nuovo laboratorio altamente specializzato per approfondire e scoprire nuovi modelli di ecodesign e sostenibilità nel settore dell’arredo, per rendere il nostro comparto protagonista dello sviluppo sostenibile e ampliare il raggio d’azione del progetto Innovation Platform.
 
Il 6 luglio 2023 si terrà “International workshop. Ecodesign and biomaterials for furniture” con Prof. Dr. Sascha Peters, CEO di Haute Innovation, che presenterà una selezione di biomateriali provenienti da Germania, Giappone, Stati Uniti e altri laboratori internazionali per approfondire le tecnologie e applicazioni più all’avanguardia nell’ambito dell’ecodesign. Grazie alla disponibilità e la collaborazione di BASF, CATAS, Connubia, Crassevig Seating Solutions, DVO Srl, FANTONI Spa, FSC Italia, ICA Group, ILCAM Group, Inocram Srl, Next Technology Tecnotessile, PASSONI DESIGN, PEFC Italy sarà possibile visitare l’esposizione permanente di materiali e prodotti eco-sostenibili per l’arredo nella cornice della nuova Platform di Manzano.

Link per iscriversi al workshop:

https://forms.gle/cDNp6jFmt4CcBhZLA