Corso IFTS Interior Designer: sinergia tra Enaip FVG, il Cluster Arredo e le aziende del territorio

 

Proseguono le attività del corso di specializzazione IFTS interior Designer, il percorso formativo che l’Enaip FVG ha organizzato in collaborazione con il Cluster Arredo.

 

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire agli iscritti le competenze tecnico-professionali e il supporto necessari per ampliare le loro opportunità occupazionali nel settore del legno-arredo, un mondo che la classe attuale ha potuto conoscere nel vivo delle sue attività e peculiarità visitando alcune delle imprese più importanti del comparto.

 

Dopo le visite a Santalucia Mobili e ALF UNO Spa, infatti, l’Enaip FVG e il Cluster hanno accompagnato il corso alla scoperta di Tomasella Industria Mobili S.a.s., l’azienda che tra l’altro è coinvolta nella pianificazione delle fasi costitutive del project work del corso.

 

Quest’ultimo rientra tra i contenuti del percorso formativo e consiste in un progetto d’arredo concreto che gli allievi elaboreranno per mettere in pratica quanto appreso finora. Si tratta di uno strumento didattico che funge da vero e proprio ponte tra le lezioni d’aula appena concluse e il futuro stage di fine corso, tutti elementi che sono stati orchestrati appositamente per realizzare un’iniziativa che connetta il mondo della formazione con quello delle imprese.