Progetto REC-N-COMP: Webinar sulla cultura d'impresa in Giappone

Il 15 febbraio 2023 alle ore 10.00, il progetto REC-N-COMP, di cui il Cluster è parte ha organizzato in collaborazione con il progetto EU-ALLIANCE, il webinar “Japanese Business Culture” dedicato al tema della cultura aziendale in Giappone. Il webinar sarà presentato da un esperto del Centro UE-Giappone per la cooperazione industriale e comprenderà un focus sul processo decisionale in Giappone, sulla costruzione della fiducia, sulle migliori pratiche di comunicazione e su importanti regole da seguire.

Link di registrazione

Entrambi i partenariati organizzano, nella primavera del 2023, una missione per esplorare le opportunità dei mercati giapponesi:

  • Dal 13 al 17 marzo: missione EU-ALLIANCE per le PMI dei settori del tessile tecnico, della connettività, delle tecnologie avanzate e dei materiali avanzati. Il progetto si rivolge in particolare ai mercati a duplice uso (civile e militare) della sicurezza e della difesa.
  • Dal 15 al 19 maggio: missione REC-N-COMP per le PMI le cui attività sono legate alla produzione di compositi da materiali sostenibili e riciclati sostenibili.

La registrazione al webinar è gratuita ma obbligatoria, ed è aperta solo ai membri dei cluster che sono partner di REC-N-COMP e/o EU-ALLIANCE (Techtera, NTT, PGM, Flanders Make, Cluster Legno Arredo, SIIT, Pointex, NIDV, Systematic).