Progetto Brilliant: Final Conference a Francoforte

Il 4  Ottobre 2022 in occasione della fiera Light  and Building a Francoforte il Cluster  ha partecipato alla conferenza finale del progetto BRILLIANT,cofinanziato dal programma COSME dell’unione europea la conferenza è stata l’occasione per festeggiare i risultati di una grande collaborazione  assieme ai Brilliant Clusters, le piccole medio imprese gli Ambasciatori di ClusterXchange.

BRILLIANT sosterrà 7 cluster industriali dei settori dell’illuminazione, dell’arredamento e dell’edilizia nello sfruttamento del loro potenziale come rete industriale, aumentando le competenze e il know-how di 14 manager di cluster nella gestione delle loro organizzazioni di cluster per servire meglio le esigenze e le aspettative delle loro aziende. I manager svilupperanno strategie di cluster complete e di lunga durata, basate sulla proposta di valore distintiva dei cluster.

Un ringraziamento speciale per questi 2 anni e mezzo di cooperazione a tutti i partner: ELCA European Lighting Cluster Alliance, LUCE IN VENETO, Cluster Lumière, Cluster de Iluminación CICAT, Cluster Legno Arredo Casa FVGCluster of Czech Furniture Manufacturers e MIENK Iq Kecskemét Kft. 

Sono stati raggiunti molti risultati importanti. Il lavoro comune non si fermerà qui ma sarà un nuovo punto di partenza per un nuovo viaggio di cooperazione e capitalizzazione.