Dal 7 al 9 giugno si è tenuto lo scambio ClusterXchange presso il Salone del Mobile di Milano. Lo scambio, realizzato grazie al programma pilota dell’Unione Europea all’interno del progetto Brilliant, co-finanziato da programma COSME, è stato momento di incontro tra Cluster, istituti di ricerca e aziende provenienti da diverse parti dell’Unione Europea tra cui Repubblica Ceca, Austria, Spagna.

Il Cluster Legno Arredo FVG ha partecipato in qualità di host accompagnando i visitor a conoscere tante delle realtà del territorio regionale presenti al Salone del Mobile di Milano.

Il Salone del Mobile di Milano, da oltre 60 anni, promuove attraverso la fiera curiosità e conoscenza verso il settore del mobile e dell’arredo Made in Italy, dando la possibilità di poter creare nuove relazioni e collaborazioni tra diverse aziende.

L’obbiettivo del programma di scambio ClusterXchange è stato quello di confrontarsi con diverse realtà, conoscere e relazionarsi con aziende del settore del Mobile Made in Italy.

Lo scambio è stato organizzato con il supporto di ELCA, partner cordinatore del progetto Brilliant.

I visitor che hanno partecipato sono stati:

Cluster of Czech Republic Furniture Manufacturers KCN, WoodConnect, Wood4Ever, TZU Textile Testing Institute, National Center of Furniture Design, Mendel Faculty, Institute of Interior Designers, ABF, BENLEMI s.r.o, Bath4you, Building Innovation Cluster e the Hub design Agency.

 


Lascia un commento