L’Università degli Studi di Udine propone la tavola rotonda dal titolo Transizione verde e digitale per una manifattura sostenibile, per martedì 31 maggio 2022 alle ore 17.00 presso l’Auditorium “Carlo Sgorlon” (via Margreth 3, Udine). 

L’evento si inserisce nel ciclo di appuntamenti denominati “Aziende in cattedra” organizzati dal Punto Impresa dell’Ateneo nell’ambito del Progetto Condiviso con la Fondazione Friuli con lo scopo di favorire il trasferimento di conoscenze tramite il dialogo e il confronto tra imprenditori, manager e accademici su tematiche di interesse aziendale. 

L’appuntamento del 31 maggio vuole essere l’occasione per portare il punto di vista delle aziende sulle aspettative per il prossimo futuro e le sfide che le attendono anche alla luce delle suggestioni ricevuti per effetto del PNRR.

Ai saluti di Roberto Pinton, Rettore dell’Università di Udine, di Monica Anese, Delegata del Rettore per il Trasferimento Tecnologico, e di Anna Mareschi Danieli, Vice Presidente di Confindustria Udine, seguirà l’introduzione alla tavola rotonda diAngelo Montanari, Prorettore dell’Ateneo ed esperto del tema, che la modererà.

L’incontro vedrà al tavolo dei relatori le testimonianze di Luca Vozzi (Lima Corporate)Emanuele Quarin (Electrolux)Massimiliano Anziutti (beanTech)Marco Fantoni (Fantoni), Marco Lapasin (Danieli & C. Off. Mecc.)

Le conclusioni saranno a cura di Alessandro Beghi (Università degli Studi di Padova) che presenterà lo stato di avanzamento del lavoro svolto nell’ambito del progetto iNEST, presentato dalle università del triveneto -con la collaborazione di numerosi altri soggetti pubblici e privati- sul bando per il finanziamento degli Ecosistemi dell’Innovazione (PNRR) e in attesa di conoscerne gli esiti. Il progetto iNest potrà diventare infatti un’opportunità interessante di finanziamento anche per le imprese che potranno beneficiare di contributi tramite la formula dei “bandi a cascata”.

Al termine della tavola rotonda seguirà aperitivo di networking.

Per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione entro il 29 maggio al seguente form on line:

https://www.uniud.it/it/servizi/imprese/punto-impresa/ulteriori-approfondimenti/31-05-22-aziende-in-cattedra/ulteriori-approfondimenti/form-310522

In allegato l’invito.

 



Lascia un commento