SAVE THE DATE! Destinazione Export

Partecipa alla prossima tappa regionale ed inizia il tuo viaggio

All’interno della tappa Nord Est del Roadshow di presentazione del portale export.gov.it del 20 ottobre ci sarà una sessione dedicata agli strumenti regionali a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese FVG. Ecco qui sotto la presentazione e i dettagli di queto evento.

Operare oltreconfine richiede preparazione, conoscenza dei mercati e soprattutto il giusto supporto. Non importa se la tua azienda sta muovendo i primi passi nel mondo dell’export o se è già internazionalizzata: il viaggio non puoi farlo in solitaria.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST e l’Agenzia ICE, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, ti invitano a partecipare al Roadshow ‘Destinazione Export’, un ciclo di incontri virtuali gratuiti volti ad approfondire tutte le ultime novità in tema di export e internazionalizzazione e gli strumenti e le misure di supporto all’export messi a disposizione dal Sistema Paese e riuniti nel portale Export.gov.it.

Gli incontri, ospitati dalle nostre Regioni in modalità live streaming, saranno un’occasione unica per ripercorrere insieme il ‘journey dell’esportatore’ e i 7 passi fondamentali per pianificare la propria presenza nei mercati esteri e perfezionare la propria strategia di internazionalizzazione.

La seconda tappa, prevista per il prossimo 20 ottobre alle ore 11.00, si rivolge alle aziende dell’Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, P.A. Trento e P.A. Bolzano.

L’evento vedrà la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e del Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga.

Qui trovi i programmi per ciascuna regione e il link per l’iscrizione.

Cosa aspetti? Scegli la tua tappa regionale e comincia con noi il tuo viaggio! Affrettati le iscrizioni chiudono martedì 19 ottobre!

 



Lascia un commento

Translate »